lampade da tavolo

Alone come solo. Singolare. Esclusivo.
Alone come cerchio di luce.
Luminosità indefinita. Inafferrabile.

Alone non è solo una lampada di design. Alone racconta una storia. Questo oggetto di design e arredamento nasce al termine di una giornata di lavoro, quando Antonella Pugno attraversando lo stabilimento SPA e si imbatte in una sezione circolare di materiale plastico, fuoriuscito da una pressa per lo stampaggio a iniezione. Il suo istinto le suggerisce che quello non è solo un banale sfrido del processo produttivo ma può essere recuperato per diventare qualcos’altro. Il processo creativo la porta a inventare Alone, un’opera d’arte luminosa, adatta a ripensare ambienti domestici e arredare spazi che altrimenti sarebbero privi di significato.

In Alone materia e luce si fondono insieme. Nasce così la prima lampada da tavolo di eco-design dixpari.

I valori-chiave di Alone sono la creatività e il rispetto per l’ambiente.

Con il suo disco irregolare, Alone è stata fonte d’ispirazione per la nascita della linea di design dixpari. La lampada d’arredamento è realizzata con materiale di recupero termoplastico ed è costituita da una struttura portante realizzata in ferro. Il sistema d’illuminazione a led, rende ogni atmosfera ancora più intima e accogliente per una luminosità inafferrabile. Il tutto si plasma e prende forma per l’amore verso l’ecologia e per il rispetto dell’ambiente.

Le lampade da tavolo e la serie di design Alone sono nelle categorie:
- Light
- Colorate lively
- Special unique
- Exclusive

La serie Alone ha la peculiarità di essere concepita come singola lampada, come creazione artigianale unica e luminosa. Si distinguono tra loro per forma, colore, disegno, dimensione.


Ogni lampada Alone è unica perchè:
- Utilizza materiali di riciclo sottraendo inquinanti all'ambiente
- Il suo LED consuma solamente 1 W / h per 119 ÷ 150 lumen
- Salva l'ambiente anche con la durata del suo LED. Ti illuminerà per almeno 30 anni
- È fatta a mano e ogni pezzo é unico e non duplicabile
- Le luci, le ombre e le atmosfere che crea sono irripetibili
- Ogni pezzo è numerato e certificato come esclusivo


Per maggiori informazioni puoi consultare il nostro materiale informativo:
- Disegni tecnici lampade
- Manuale d'istruzione
- Catalogo lampade da tavolo

 
Paola Testori

⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

Lampada Alone

"Ho acquistato la lampada Alone - Bacino Cristallino. Amo la sua originalità, l’innovazione e il design. La luminosità opalescente conferisce un tono magico all’ambiente. Non pensavo che questa lampada potesse essere così bella nel contesto della mia casa. La consiglio ai miei amici perché con dixpari si compera un bell'oggetto di design prodotto con economia circolare."
Roberto Villa

⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

Lampada Alone

"Il mio voto è per l'originalità del progetto e la qualità della realizzazione. Ho scelto Alone per il design dell'apparecchio e la diffusione della luce. Orgoglioso di mostrarla ai miei ospiti ai quali la consiglio."
Antonio Borghese
Progettista/Arredatore

⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

Lampada Alone

"Ho dato 5 stelle per la qualità dell'idea e per la realizzazione. Mi ha convinto il racconto: impressiona e coinvolge. L'ho scelta per il design dell'apparecchio e la diffusione della luce. Sono molto soddisfatto dell'acquisto."
Manuela Grondona

⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

Lampada Alone

"Ho dato il massimo di stelle per la luce che dona all'ambiente. Mi ha convinto la sua unicità, lo stile unico e inconfondibile. Le trovo molto raffinate. Sono rimasta molto colpita anche dal servizio di vendita."
 
 
 
 
Se sei rimasto colpito dal design e dalle caratteristiche di una o più lampade, clicca sul pulsante qui a fianco e scrivici per ricevere tutte le informazioni e i dettagli per scegliere le lampade che arrederanno e renderanno unici i tuoi spazi.
Call Now Button