chi siamo

La barca che vince
ha lo stesso vento delle altre
ma ha un equipaggio migliore.

È stata Carolina Candelo a dare inizio al progetto di design contemporaneo unito a quello di economia circolare, dopo aver visto quella che oggi è chiamata la lampada numero zero, creata dall’architetto Antonella Pugno con uno sfrido di produzione.

Carolina intuisce che da questa prima lampada possa nascere una collezione e, condividendo il suo entusiasmo con la sorella Isabella, decide di scommettere sulla sua idea, presentando la prima collezione al Salone del Mobile nel 2017.

dixpari è il continuum e l’emanazione di SPA S.p.A., azienda di stampaggio a iniezione di materiale termoplastico, che da sempre sente come propria missione il rispetto dell’ambiente. Sua infatti è la palazzina uffici certificata Casa Clima Gold Nature. Prima e unica in tutto il Nord Ovest.

dixpari è il desiderio di imprimere bellezza e personalità all’attività che solitamente avviene in fabbrica: ogni lampada di design dixpari è frutto del recupero degli sfridi del processo produttivo SPA S.p.A, accrescendone il valore attraverso la riconversione in oggetti frutto della concreta applicazione della filosofia dell'eco-compatibilità.

dixpari è progettazione degli spazi, è design ecologico, è la volontà della nuova generazione SPA di lasciare un’impronta, un segno distintivo e positivo, attraverso una linea di lampade esclusive, con luci d’atmosfera uniche, nate da un atto creativo e riconducibili esclusivamente al brand.

Intraprendenza, creatività e una punta di ironia sono le caratteristiche fondamentali comuni a tutti i componenti del team di dixpari, che ognuno arricchisce con le proprie competenze professionali e le qualità personali.

L’impegno, la passione e il coraggio di provare una strada nuova aprono le porte al futuro del nuovo brand di design, che porta l’originalità all’interno di uno stabilimento industriale, diventando così creatori di oggetti di metadesign.

Attraverso la creazione di pezzi artigianali di design, frutto dello sviluppo di concetti di ecosostenibilità e innovazione tramutati in pezzi unici, vere e proprie lampade per l’arredamento, è cresciuta e si è sviluppata da un’idea di lampade re-made che si sta espandendo nel mondo del design e degli oggetti di arredamento.

dixpari è animata da sei teste diverse,
unite dalla volontà di fornire infinite interpretazioni al concetto di bellezza
e di protezione dell’ambiente.

Call Now Button